Login
Bonus TELERISCALDAMENTO 2024 |
Scritto da Simone Pensato |
Martedì 06 Febbraio 2024 13:39 |
Dal 26 Febbraio 2024, presso gli sportelli del SICeT, sarà possibile presentare la nuova richiesta del Bonus Teleriscaldamento per la stagione termica 2023/2024. A chi è rivolto il Bonus? Possono quindi fare richiesta i Clienti che usufruiscono del servizio di: teleriscaldamento individuale; Requisti di accesso: appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE 2024 non superiore a 15.000 euro * Qual è l’importo del Bonus Per i Clienti domestici in possesso dei requisiti sopra indicati, viene riconosciuto un Bonus una tantum per un importo pari a: Per i nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a 9.530 euro:
Per i nuclei familiari con indicatore ISEE compreso tra 9.530 e 15.000 euro:
Per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro:
Lo sconto verrà riconosciuto una sola volta per nucleo familiare residente e per le utenze attive nel periodo 15 ottobre 2023 - 30 aprile 2024 (stagione termica 2023/2024). Il valore del bonus erogato, trattandosi di uno sconto commerciale, non potrà comunque essere superiore all’importo fatturato per il servizio di teleriscaldamento nel periodo sopra indicato: Nel caso in cui il corrispettivo dei consumi rilevati e fatturati sia pari o inferiore all’importo massimo riconoscibile, l’importo effettivamente erogato a titolo di Bonus Teleriscaldamento 2024 coprirà integralmente il quantum rilevato e fatturato per il servizio di teleriscaldamento nella stagione termica 2023/2024; Come fare per richiedere il Bonus Gli interessati dovranno presentare la domanda per ottenere il Bonus entro il 31/03/2024 accedendo all’area dedicata con lo SPID. Per le utenze individuali, la domanda di Bonus deve essere presentata esclusivamente dall’intestatario del contratto. In tutte gli altri casi la domanda deve essere presentata da una persona residente presso l’abitazione servita dal teleriscaldamento. Per procedere alla compilazione della domanda è necessario avere a disposizione:
* Le due informazioni sopraelencate si trovano sulla bolletta del servizio Teleriscaldamento, accanto all’intestazione e al logo di Iren Luce Gas e Servizi. * Se hai un contratto indiretto (centralizzato) il codice contratto può essere richiesto al proprio amministratore di condominio o chiamando il numero verde Iren 800 969696. Una volta completata la richiesta, Iren verificherà i requisiti di accesso e provvederà ad inviare una comunicazione ad ogni richiedente con l’esito sull’accoglimento della richiesta e con l’indicazione delle modalità di erogazione del Bonus. Successivamente sarà possibile procedere con il riconoscimento del Bonus. Come viene corrisposto il Bonus Per i Clienti con contratto individuale o centralizzato ripartito ed aventi i requisiti sopra indicati, lo sconto è corrisposto direttamente da Iren in bolletta fino ad esaurimento dell’importo. Per i Clienti con contratto condominiale centralizzato, il Bonus sarà corrisposto da Iren nella bolletta condominiale fino ad esaurimento dell’importo. Al richiedente verrà inviata un’apposita comunicazione con l’esito sull’accoglimento della richiesta. L’amministratore del Condominio riceverà una comunicazione da parte di Iren con tutte le informazioni necessarie per riconoscere autonomamente il Bonus all’interessato. Quando viene corrisposto il Bonus Il Bonus viene corrisposto a partire da tre mesi successivi alla scadenza della presentazione della domanda. |
Ultimo aggiornamento Martedì 06 Febbraio 2024 13:59 |